I NOSTRI EVENTI

  • 02/06/2017

Mostra di pittura

Mostra di pittura all'interno delle mura e della torre del Castello di Vezio dell'artista Marco Greppi, nei giorni 2, 3 e 4 giugno 2017, durante gli orari di apertura del Castello.



  • 14/05/2017

Arcieri al Castello

Giornata con il gruppo di arcieri "Drago Nero", dalle 11 alle 17. Possibilità di tirare con l'arco per bambini e adulti.

Dimostrazione di falconeria ore 15:30.

L'Associazione “Arcieri del Drago Nero” è un gruppo specializzato nel tiro con l’arco medievale. Formato da rievocatori e artigiani, ha come obbiettivo il divulgare usi e costumi tipici del territorio di Ca' Merlata (borgata della città di Como) e s'ispira come periodo storico all’anno intorno al 1159.

 



Aperitivi in terrazza

Si organizzano aperitivi serali sulla terrazza vista lago all’interno del Castello di Vezio, i sabati sera di giugno, luglio e agosto, fino al tramonto.

Quotazioni su richiesta.

Per i gruppi è possibile concordare anche altri giorni e periodi dell'anno.

Solo su prenotazione al +39 333 4485975.

 



Fantasmi al castello

Tutti gli anni al Castello di Vezio vengono realizzati "i fantasmi del Castello", sculture bianche in garza e gesso realizzate in estate grazie a turisti che si offrono volontari mettendosi in posa dopo essere stati ricoperti di garza e gesso e rimanendo immobili per circa un’ora, trascorso tale tempo gli viene sfilata la scultura che rimane nel castello fino a quando la neve invernale la distrugge.

La data dell'evento non può essere stabilita con molto anticipo, in quanto si necessità di una giornata calda e ventilata affinchè i fantasmi vengano al meglio.

Per essere avvisati mandare una mail a info@castellodivezio.it, sarete avvisati appena stabilita la data.

Per fare da modelli si raccomandano abiti e calzature leggere e usate e un cambio d'abito, nonchè la pazienza necessaria.